HomeCronaca“Coltellate a moglie e figli”: arrestato (video)

“Coltellate a moglie e figli”: arrestato (video)

Dopo la mediazione e la consegna è stato arrestato l’uomo che a Cianciana, al culmine di una lite, ha accoltellato la moglie e i figli. I bambini gravemente feriti.

A conclusione di una tenace mediazione, ad opera di un carabiniere del Reparto operativo di Agrigento, intorno alle ore 20 di ieri sera Daniele Alba è uscito fuori di casa e si è costituito. E’ stato arrestato. Ecco l’epilogo di quanto di turbolento e sanguinoso è avvenuto a Cianciana, in provincia di Agrigento, in piazza Bellini, in un alloggio popolare, dove lui, 34 anni, meccanico attualmente disoccupato, al culmine di una lite, ha accoltellato la moglie Anetha, di origini polacche, e poi ha ferito anche i figli Christian, di 7 anni, e Sarah, 3 anni. La madre e il figlio sono riusciti a scappare. La bambina, prima in ostaggio, è stata consegnata dal padre dopo due ore ad un operatore del 118, che si è arrampicato con un cestello a ridosso di una finestra. La piccola sarebbe stata avvolta da Alba con una coperta con tracce di sangue e con un proiettile. E perciò si è ipotizzato che lui fosse armato, tanto che i Carabinieri, pronti ad una eventuale irruzione, hanno indossato dei giubbotti antiproiettile. Lui si è barricato all’interno dell’abitazione, asserragliato fino alla resa spontanea. I Vigili del fuoco nel frattempo hanno preparato finanche un telone, per scongiurare un ipotetico suicidio, come estremo e ultimo gesto di follia. La donna è stata trasportata in ambulanza all’ospedale “Fratelli Parlapiano” a Ribera dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico a rimedio di alcuni fendenti all’addome. I due bambini, in condizioni più gravi, sono stati condotti in elisoccorso a Palermo e ricoverati all’ospedale dei bambini “Di Cristina”. Il bambino, in cardiochirurgia pediatrica, è stato colpito all’addome e al torace sfiorando il cuore. La bambina è in terapia intensiva: ha subito un’emorragia cerebrale ed è intubata. Entrambi sono stati operati. E’ trapelato, molto sotto traccia, che il movente dell’aggressione sarebbe legato alla prospettiva della separazione della coppia. E che l’ultimo litigio, sfociato poi nell’aggressione ai familiari, sia degenerato perché lei avrebbe ribadito a lui l’intenzione di separarsi. Da fonti non ufficiali, in attesa di conferma, è emerso che lui avrebbe già precedenti per maltrattamenti in famiglia, e che tra gli anni trascorsi vi sarebbe stata anche una parentesi di tossicodipendenza. Sul posto a lavoro, oltre ai Vigili del fuoco, ai Carabinieri e al personale del 118, anche il procuratore di Sciacca, Roberta Buzzolani. Daniele Alba è recluso nel carcere di Sciacca. Gli si contesta il triplice tentato omicidio.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments