HomeCronacaEnergie rinnovabili, la V A del Giovanni XXIII di Cammarata portano avanti...

Energie rinnovabili, la V A del Giovanni XXIII di Cammarata portano avanti un progetto all’azienda Tatano

Un gruppo di giovani studenti della V° A dell’Istituto Giovanni XXIII di Cammarata, pieni di curiosità e desiderosi di apprendere, hanno cominciato, nelle settimane scorse, una bella avventura quando la Tatano Academy presentò il progetto “Energia a Colori”, un viaggio che li avrebbe portati a scoprire il magico mondo delle energie rinnovabili.”Immaginate un paese alimentato interamente da energia pulita, abbondante e autosufficiente.” Questo era il sogno che i nostri giovani esploratori dovevano realizzare.
Grazie all’aiuto delle loro insegnanti, si sono preparati sui temi energetici, pronti a incontrare Kalò, il nostro personaggio guida, e Rosalia Tatano, il nostro ingegnere energetico.
La classe è stata coinvolta in giochi interattivi, imparando a distinguere tra energie rinnovabili e non rinnovabili. Attraverso slide e interazioni grafiche, hanno esplorato il funzionamento dell’energia solare, fotovoltaica, eolica e della biomassa.
Il culmine del progetto è stato un giorno speciale: la visita aziendale a casa Tatano.
Qui, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di incontrare i nostri eroi quotidiani, coloro che ogni giorno lavorano per costruire prodotti green. I loro occhi brillavano di entusiasmo mentre esploravano l’azienda, vedendo ciò che avevano studiato e immaginato.
“Un ringraziamento speciale – si legge in una nota – va a Marianna Vera Galluzzo e Rena Reina, i referenti del progetto, e alla preside Giuseppina Gugliotta per aver creduto in una didattica innovativa che sposa la filosofia Tatano del “Learning by Doing”.
E così, i nostri giovani esploratori sono tornati a casa con nuove conoscenze, ispirati a sognare un futuro più verde e sostenibile. Questo è solo l’inizio del loro viaggio nell’affascinante mondo delle energie rinnovabili.


- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments