HomeAttualitàAgrigento e sicurezza nella viabilità: 500.000 euro per lavori stradali. Iniziano le...

Agrigento e sicurezza nella viabilità: 500.000 euro per lavori stradali. Iniziano le opere

A seguito di un finanziamento di 500 mila euro – erogato dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana per i “Primi interventi urgenti di Protezione Civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici del 2018” che hanno interessato il Comune di Agrigento – si procederà, dopo anni di attesa, al ripristino del manto stradale e al recupero dei muri delle vie Cavaleri Magazzeni, Serraferlicchio e degli Ulivi.

Il sindaco, Francesco Miccichè, commenta: “Si tratta di un altro intervento di rilievo che ci consente di migliorare la sicurezza nel transito delle strade, a tutela dell’intera comunità. Si continua a lavorare nell’interesse di Agrigento, che si appresta ad assurgere a Capitale italiana della Cultura 2025, e che necessita anche di opere infrastrutturali e urbane destinate a ridurre ogni forma di disagio e a rendere più appetibile il nostro ‘biglietto da visita’. Ringrazio per la collaborazione i nostri rappresentanti alla Regione Siciliana, il presidente Schifani per il costante supporto e l’ingegnere Cocina per l’opportunità concessa”.

E l’assessore ai Lavori pubblici, Gerlando Principato, afferma: “E’ una notizia che accogliamo con entusiasmo. Sarà possibile avviare i lavori, da concludersi entro il 2024, in strade comunali da tempo lasciate in stato di abbandono. Ci impegneremo per limitare al massimo i disagi agli abitanti delle zone coinvolte nelle opere, auspicando la comprensione e la collaborazione da parte della cittadinanza”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it