HomeAttualitàDomani "Agrigento in Comune": aderiscono Partito Democratico e Codacons

Domani “Agrigento in Comune”: aderiscono Partito Democratico e Codacons

Ad Agrigento domani martedì 23 aprile, alle ore 17, in piazza Pirandello, innanzi al Municipio, è stata organizzata una manifestazione pubblica per la legalità e la trasparenza a seguito dell’arresto del dirigente Gaetano Di Giovanni, indagato di corruzione, e di altre evoluzioni giudiziarie successive e maturate nella Procura di Catania. L’iniziativa è promossa dall’associazione civica “Agrigento in Comune”, ed è finalizzata anche a conoscere quali provvedimenti siano stati adottati finora nel corso della legislatura per garantire legalità e trasparenza, e se vi siano stati degli ostacoli che eventualmente abbiano impedito ciò.

Alla manifestazione ha aderito e partecipa anche il Partito Democratico di Agrigento, il cui segretario cittadino, Nino Cuffaro, afferma: “Saremo sotto le finestre del sindaco per manifestare tutta la nostra indignazione per i fatti di corruzione che stanno emergendo dalle ultime inchieste giudiziarie. Da mesi denunciamo l’affarismo, le clientele e la spregiudicatezza della giunta in carica”. Ha aderito e parteciperà anche il Codacons, il cui dirigente locale, Giuseppe Di Rosa, afferma: “Anche noi in piazza domani pomeriggio. Con le nostre battaglie abbiamo denunciato la piovra all’interno del Comune. Abbiamo chiesto trasparenza, legalità e buon governo da oramai troppo tempo. E il risultato è sotto gli occhi di tutti. Siamo felici che oggi si siano risvegliate le forze sane della città”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments