Conferenza per la sottoscrizione del protocollo d’intesa, tra Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato e Iside Salus per Aquam s.r.l. Gruppo Todaro, con Ustica Green Village.
Una data che avvia un percorso di condivisione tra pubblico e privato per valorizzare i beni archeologici, ambientali e paesaggistici. Un progetto di fruizione con la finalità turistico-culturale per programmare interventi di sviluppo delle risorse del territorio a fini turistici e più in generale per assicurarne la fruizione ed il godimento sociale.
Con queste prerogative oggi il Professore Angelo Todaro di Iside e il Direttore del del Parco Arch. Targia Domenico, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa.
Ha dichiarato il professore Todaro: “Ci saranno iniziative congiunte finalizzate alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio, a pubblicizzarle, a collaborare sul piano informativo, divulgativo e di valorizzazione delle attività.
Questa iniziativa formalizza l’intesa pubblico-privata per garantire la massima funzionalità ed efficienza dell’Area archeologica del Villaggio preistorico dei Faraglioni e del Museo Archeologico ” Padre Carmelo Seminara” di Ustica .