Fortitudo Moncada basket Agrigento ad un bivio cruciale: dentro o fuori. Domani, domenica 21 aprile, a Porto Empedocle, al PalaMoncada, alle ore 18 la Fortitudo si scontra con Orzinuovi, e la partita vale o la retrocessione diretta in serie B se sconfitta o la speranza di salvezza nel prossimo girone (con 10 partite a disposizione) se vittoriosa. Infatti, l’allenatore Damiano Pilot commenta: “C’è poco da dire per quest’ultima partita, è un dentro o fuori.
Le squadre si stanno giocando la salvezza diretta, e quindi, sicuramente, è una partita da affrontare col coltello fra i denti. E’ chiaro che ci sono anche altri risultati che incideranno su quello che succederà, però noi abbiamo la fortuna di non dover dipendere da questi e quindi, con una vittoria , andiamo avanti e questo è l’atteggiamento appropriato.
Si dovrà continuare a giocare, con lo stesso trascinamento della partita contro Fortitudo Bologna, finchè si potrà sperare di raggiungere un obiettivo come quello della salvezza che diventa, partita dopo partita, più complicato”.