L’istituto comprensivo Rosario Livatino di Camastra ha avuto il piacere di ricevere la visita della referente provinciale dell’UNICEF Lilly Bruna in occasione del progetto promosso dalla Proloco “Adotta un Pigotta”. L’incontro si è svolto mettendo in risalto i valori della solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato di noi…
“Non dimentichiamo il diritto all’infanzia e non dimentichiamo che tutti i bambini del mondo vanno tutelati, protetti e difesi ed è DOVERE nostro intervenire per salvare queste preziose vite”.. Queste le bellissime parole della referente che amorevolmente ha interagito con i nostri bambini e con tutti i presenti all’incontro. In un angolo della palestra allestita con fiori, palloncini e cartelloni realizzati dai ragazzi sono state esposte le bellissime pigotte che con impegno e dedizione sono state cucite a mano dalle nostre mamme, pigotte, il cui ricavato dell’dozione, ricordiamo, andrà totalmente in beneficenza.
“Un grazie di cuore – si legge in una nota della scuola – va alle mamme che prontamente si sono messe a disposizione dei lavori, al dirigente scolastico che con entusiasmo ha sposato il progetto, agli insegnanti e alla referente UNICEF che ci ha onorato della sua presenza e a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima iniziativa”.