HomeCulturaLa trasmissione GEO & GEO fa tappa a Comitini. Il sindaco Nigrelli:...

La trasmissione GEO & GEO fa tappa a Comitini. Il sindaco Nigrelli: “Una grande opportunità per far conoscere al mondo i nostri tesori” (FOTOGALLERY)

Gradita sorpresa per gli amministratori del comune di Comitini, in primis del sindaco Luigi Nigrelli. La trasmissione GEO & GEO è approdata nella città delle zolfare. La troupe, accompagnata dal sindaco e dalla sua giunta ha visitato la biblioteca comunale, il palazzo Baronale Bellacera, la raccolta privata di minerali di “Angelo Cutaia”, il centro storico con la sua bellissima piazza Umberto I’ e il Parco Minerario nonché la Petra dove alcuni patrioti comitinesi issarono il primo tricolore dell’Unità d’Italia quando in Sicilia arrivò Giuseppe Garibaldi. La troupe di GEO & GEO ha effettuato diverse riprese che adesso verranno montate e mandate in onda prossimamente in una delle puntate della fortunatissima trasmissione.
“Sono molto contento ed onorato che trasmissioni così importanti hanno pensato alla nostra città – dice il sindaco Nigrelli – Di sicuro si tratta di una bella vetrina per far conoscere i nostri tesori al mondo intero. La troupe è rimasta anche molto affascinata dalle nostre meraviglie e della nostre potenzialità per attrarre i turisti. Siamo alla vigilia di Agrigento capitale della Cultura è trasmissioni come queste possono ingolosire molta gente e, pertanto, venire a visitare la nostra Comitini”.












- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments