“L’adesione al progetto politico di Forza Italia è la naturale prosecuzione di un percorso intrapreso a fianco degli On. Riccardo Gallo e Margherita La Rocca Ruvolo”. Inizia così una nota stampa del neonato comitato azzurro di Bivona che risulta composto dal segretario Marcello Brocceri, il coordinatore Rino Busterna, il consiglio direttivo Tommaso Allegro, Fausto Bellomo, Ezio Candiloro, Franco Colombo, Roberto Dagostino, Angelo Leone, Fabio Militello, Maurizio Militello, Franco Mortellaro, Giuseppina Trupia ed Emilio Vasile.
“Riteniamo che la politica debba assumersi l’onere e l’onore di rappresentare i bisogni dei propri concittadini e del proprio paese – si legge ancora nella nota – Cercheremo con tutte le nostre forze di sollecitare i nostri rappresentanti a spendersi per la nostra comunità. Per evitare facili strumentalizzazioni, non abbiamo e non vogliamo nessun ruolo all’interno dell’attuale maggioranza, che ha l’obbligo di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, e della minoranza, che ha il dovere di vigilare e proporre. Sentiamo forte la necessità di non cadere in
una sterile dialettica politica o peggio ancora in inutili contrapposizioni, vogliamo costruire una alternativa con le nostre idee ed i nostri programmi. In una fase in cui la crisi economica ha demolito le certezze delle famiglie, con grande umiltà, insieme a quanti vorranno condividere il nostro percorso, vogliamo metterci al servizio di Bivona e di tutti i Bivonesi, siamo pronti a cercare soluzioni concrete e progetti realizzabili, soprattutto, per i nostri giovani ed i nostri agricoltori”.