Parte nella provincia di Agrigento il progetto Sicuri in Bicicletta.
Il progetto, realizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con la Fondazione ANIA e la Polizia stradale, è di ambito nazionale e intende promuovere nelle scuole l’apprendimento e la conoscenza dei corretti comportamenti da osservare in bicicletta e con la E-bike, attraverso, anche, l’apprendimento delle abilità motorie necessarie per una guida sicura con attività pratiche da svolgere in bicicletta.
E’ rivolto agli studenti delle Scuole Primarie (Quarte e Quinte classi), delle Secondarie di Primo Grado e delle prime due classi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.
Ad Agrigento hanno aderito ben trentaquattro plessi di istituti comprensivi delle classi primaria e secondaria. In dettaglio, Agrigento: Istituto comprensivo Quasimodo, Anna Frank, Rita Levi Montalcini, Castagnolo; Porto Empedocle: Luigi Pirandello; Favara: Cammilleri, Guarino, Falcone Borsellino; Canicattì: Luigi Pirandello, Rapisardi; Racalmuto: Pietro D’Asaro, Leonardo Sciascia.
I tecnici della scuola nazionale della ASD Racing Team Agrigento sono Chiara Vitello, Daniela La Scala, Antonino Analfino e Totò D’Andrea.