HomeSportCampionati studenteschi, nella Corsa campestre: Oro e Argento alla fase provinciale per...

Campionati studenteschi, nella Corsa campestre: Oro e Argento alla fase provinciale per le alunne del Liceo Raffaello Politi di Agrigento

La rappresentativa scolastica maschile e femminile del liceo “Politi” di Agrigento ha partecipato alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre, promossa dal MIUR in collaborazione con la FIDAL ed il CONI.
L’ evento sportivo si è disputato al Parco degli Ulivi nel territorio di Ribera, una manifestazione all’insegna della collaborazione e condivisione di principi e valori sportivi.
Anche quest’anno è stata massiccia l’adesione delle scuole del territorio agrigentino alla manifestazione inclusiva, dove numerosi ragazzi si sono confrontati in quello che è uno sport meraviglioso e genuino quale l’atletica leggera ed in particolare la corsa campestre.
A primeggiare tra la categoria Allieve è stata Dora Cottone, alunna della classe prima A Sc. del Politi che ha percorso i 2 km in 8′ 54″. Altrettanto meritevole è stata Elisa Burgio, della classe terza E Sc scienze applicate, che ha conquistato la medaglia d’argento, correndo in testa alla gara per quasi tutto il tragitto in 9′ 02″.
Plauso alle altre due piccole atlete della prima E Scienze umane: Matilde Traina e Maria Caltagirone.
Pertanto la rappresentativa del Politi Allieve, ha partecipato con onore, ottenendo un secondo posto a squadre.
Mentre il team degli Allievi, composto da Flavio Turano 3E Sc scienze applicate, Gero Morreale 2B Sc, Salvatore Criscenti e Giovanni Rizzo entrambi della 1C Sc, è arrivato al quinto posto su 11 rappresentative.
Il prossimo appuntamento sportivo per la nostra campionessa del Politi, Dora Cottone, sarà il 26 febbraio a Vittoria (RG), dove si svolgerà la Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre.
Soddisfazione espressa dalla Dirigente, Santa Ferrantelli, attenta ad incentivare tutte le attività volte al coinvolgimento degli alunni e allo sviluppo di sani valori, quali la socializzazione, l’inclusione e il rispetto; grande compiacimento espresso anche dalle docenti Liliana Brucculeri e Maria Nasonte Maria che hanno allenato, spronato, e sostenuto i loro ragazzi.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments