Sono molteplici e diversi gli appuntamenti e le location che daranno vita ad eventi e momenti di divertimento per tutte le età nell’ambito del Carnevale 2024 organizzato dai comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini.
Si inizia sabato 10 febbraio, a partire dalle ore 19.00 presso Piazza Purrello, per la tradizionale “presentazione dei carri allegorici”.
Più tardi, intorno alle 22:30, prenderà il via la sfilata dei carri che si concluderà in Piazza Largo Nazareno con la “serata danzante in maschera”.
La festa continuerà domenica 11 febbraio a partire dalla mattina quando, alle ore 10.30, sarà il momento del “Carnevale dei bambini” presso via M. SS. Cacciapensieri (Piazzetta Ciak).
Il pomeriggio alle 19:00 il raduno dei carri allegorici in via M. SS. Cacciapensieri a Cammarata con partenza alle 23:00 e arrivo a Piazza Martiri d’Ungheria (Piazza Mercato) San Giovanni Gemini.
Infine, martedì 13 febbraio, la “Festa dei bambini” alle ore 17:00 presso Piazza Giolitti (Gianguarna) di Cammarata schiuderà le porte del gran finale.
Il raduno dei carri allegorici è in programma alle 18:00 in Piazza della Vittoria a Cammarata, con partenza alle 22:00, e arrivo in Largo Nazareno a San Giovanni Gemini dove si terrà la premiazione finale e si ballerà per tutta la notte.