Inizia ufficialmente l’anno scolastico 2017/2018. In alcune regioni l’inizio dell’anno scolastico ha subito dei cambiamenti a causa del maltempo. Ad Agrigento stamattina è suonata la prima campanella per gli studenti del Liceo Scientifico, Linguistico “Leonardo” .
Emozione, entusiasmo, ansia per le matricole. A dar il benvenuto la preside Enza Ierna, insieme ai docenti e tutto il personale che hanno presentato la scuola, l’offerta formativa e i progetti extrascolastici. Presenti alla cerimonia di accoglienza anche il Provveditore agli studi Raffaele Zarbo, l’assessore Beniamino Biondi e il parroco don Giuseppe Pontillo… Intervista alla Ppreside Ierna al Vg…
E in questo primo giorno fatto di sorrisi, di presentazioni, di nuovi incontri, un messaggio di augurio arriva anche da parte della ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, che in una nota afferma: “Siete voi il centro della scuola, non sottovalutate mai il valore dell’apprendimento che dovete finalizzare come tassello fondamentale del vostro percorso di vita, della vostra emancipazione. Lo studio – prosegue la ministra – è un vostro diritto. Lottate perché vi sia sempre garantito al meglio. E affinché a tutte e tutti voi siano offerte pari opportunità di accesso al futuro. Quelle per cui, vi assicuro, mi impegnerò ogni giorno fino al termine del mio mandato” – ha concluso Fedeli.