HomeCronacaPrimi disservizi provocati dalla siccità: diminuita la portata d'acqua al comune di...

Primi disservizi provocati dalla siccità: diminuita la portata d’acqua al comune di San Giovanni Gemini. Le raccomandazioni del sindaco Zimbardo alla cittadinanza

Le piogge di questi ultimi due giorni rappresentano una sorta di manna del cielo per contrastare quella che stava diventando una siccità fuori controllo. Certo, ci vorranno altri giorni di pioggia per rimpinguare gli invasi. E la siccità sta provocando i primi problemi.
Il sindaco di San Giovanni Gemini, Dino Zimbardo, ha comunicato alla cittadinanza che, proprio a causa della siccità, il volume di acqua negli invasi Fanaco e Leone sono sotto il livello di guardia. Partirà così il piano di razionamento delle forniture idriche nei Comuni serviti da Siciliacque, secondo le indicazioni dell’Autorità di bacino. Lo ha comunicato la stessa Siciliacque, società che gestisce il servizio idrico di sovrambito.
“Pertanto a partire da oggi, lunedì 8 gennaio – dice ancora il primo cittadino – verrà ridotta del 15% la portata idrica a San Giovanni Gemini. Per questa ragione si invita la popolazione, al fine di contenere eventuali disagi, a limitare l’uso di acqua fino al ripristino della normale distribuzione idrica”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments