HomeCronacaManifestazione europea a Bruxelles per la mobilitazione dei sindacati. Presente anche la...

Manifestazione europea a Bruxelles per la mobilitazione dei sindacati. Presente anche la Uil agrigentina con in testa il segretario generale Gero Acquisto (FOTOGALLERY)

Questa mattina si è svolta la manifestazione europea organizzata dalla CES a Bruxelles che conclude il percorso per la mobilitazione europea dei sindacati avviata nel mese di settembre sotto lo slogan “On the road for a fair deal for workers”.
La UIL di Agrigento, con in testa il suo segretario generale, Gero Acquisto, sempre presente e in testa al corteo per opporsi al ritorno delle politiche di austerità e al dilagare della precarietà nei contratti di lavoro.
“Siamo in piazza – dice Acquisto – per rivendicare aumenti salariali e l’adeguamento delle pensioni all’inflazione e al costo della vita, l’introduzione di una tassazione giusta e progressiva per la ridistribuzione delle ricchezze, nonché una giusta transizione ecologica e digitale, la parità salariale tra uomini e donne, il rafforzamento dello Stato e dei servizi pubblici, l’accesso universale ad un welfare adeguato ed efficiente”.