Da tempo lo Scudo crociato di Cianciana chiedeva al deputato regionale del partito di Totò Cuffaro, un finanziamento per aprire in città l’ ufficio infermieristico. È una delle promesse fatte in campagna elettorale dalla candidata al Consiglio comunale, Angela Bondi’ e inserita nel programma elettorale del candidato sindaco Francesco Martorana che poi è stato riconfermato dagli elettori. Il deputato Carmelo Pace, oggi, ha comunicato al vice segretario organizzativo del partito, Giovanni Lo Bue ed al coordinatore cittadino Aniello Paturzo, che è riuscito ad ottenere la somma di 40mila euro, ma adesso, spetterà all’ amministrazione comunale Cianciana, mettere nero su bianco e mantenere la promessa con gli elettori.
“Era da tempo – dice il sindaco Martorana – che chiedevamo all’ on. Pace questo finanziamento e, oggi, finalmente abbiamo ricevuto la bella notizia. Ci metteremo subito al lavoro affinché l’ufficio infermieristico possa vedere la luce in tempi brevi, sarebbe un grosso regalo per tutta la cittadinanza”.
La notizia del finanziamento di 40mila euro giunta da Palermo ha inorgoglito il gruppo della DC che a Cianciana consta oltre che del primo cittadino anche di quattro consiglieri comunali, ossia Liborio Curaba che è anche il capogruppo, Elicia Perzia, che ricopre il ruolo di presidente della massima assise cittadina, Angela Setticasi e Giuseppe Carubia.