Commemorata, a Palma di Montechiaro, il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, onorando la memoria dei caduti in guerra.
“Desideriamo esprimere – dice il sindaco della città del Gattopardo, Stefano Castellino – l’enorme gratitudine a tutti i membri delle nostre forze armate che in ogni tempo si sono sempre distinti per il loro coraggio, il loro impegno e la loro dedizione nel proteggere la nostra Nazione, ed Onorare la Patria ed il Tricolore. Ricordiamo altresì gli eroi periti in battaglia e che hanno donato il bene più prezioso, la vita, alla Patria. Il loro sacrificio non deve mai essere dimenticato, e dev’essere celebrato e onorato. Abbiamo restituito alla Città, proprio in questa giornata: il Monumento ai Caduti, ripristinato e reso ancora più bello. Il mio ringraziamento all’Assessore Massimo Amato per aver curato i lavori e l’ex Assessore @Giuseppe Di Rosa per aver iniziato l’attività, all’Assessore Miriam Barba per l’organizzazione della cerimonia, grazie altresì all’Assessore Rosario Provenzani, al Capo Area Arch. Lillo Inguanta e tutta l’area manutenzione per aver realizzato il tutto nei tempi previsti. Palma di Montechiaro ha partecipato con il Vice Sindaco Antonella Lo Vasco alla Cerimonia provinciale. Il 2 Novembre a cura dell’Assessore Rosaria Loggia si è tenuta la cerimonia in ricordo dei nostri defunti”.
Il sindaco, Stefano Castellino, ringrazia tutti i suoi collaboratori e la Giunta tutta per il corale concreto operato ed al Presidente del Consiglio Domenico Scicolone ed il Consiglio Comunale per il forte e costante sostegno.
“Grazie anche la nostra Banda Musicale Corpo Bandistico Vincenzo Bellini per la loro presenza, maestria e professionalità – continua ancora Castellino – Ringrazio tutte gli intervenuti alla manifestazione: dal nostro Arciprete, alle Forze dell’Ordine, alle associazioni di volontariato. In questi giorni ed in questo periodo storico particolare ricordiamoci che la Pace, la Vera Pace, deve essere considerata un tesoro prezioso da proteggere e custodire con cura e dedizione: la diplomazia e il dialogo sono gli strumenti principali per risolvere i conflitti e controversie così come magistralmente recita l’art. 11 della nostra Costituzione. Voglio ringraziare anche le famiglie dei nostri militari per il loro sostegno e la loro forza. Infine, desidero ringraziare tutti voi, i cittadini di questa comunità, per il vostro sostegno e l’affetto che dimostrate nei confronti delle nostre Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.
Oggi come comunità, festeggiamo l’Unità Nazionale e le nostre Forze Armate ed Onoriamo i Nostri Caduti, uniti dall’amore profondo verso la Patria ed il Tricolore: Viva l’Italia”.