HomeCronacaServizio civile, il comune di Comitini si è già attivato. Il sindaco...

Servizio civile, il comune di Comitini si è già attivato. Il sindaco Nigrelli: “C’è tempo per presentare la domanda fino al prossimo 28 settembre”

Il Dipartimento per il Servizio Civile https://www.politichegiovanili.gov.it/) ha pubblicato il Bando per la selezione sezione di 4.629 giovani tra i 18 e 28 anni, da impiegare in 213 progetti, afferenti a 76 programmi di intervento di Servizio civile digitale da realizzarsi in Italia.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 di giovedì 28 settembre 2023. In tal senso si è attivato anche il comune di Comitini guidato dal sindaco Luigi Nigrelli.
“I progetti – dice il primo cittadino – hanno una durata di 12 mesi. L’avvio in servizio è previsto entro il 28 dicembre 2023. Alcuni progetti prevedono una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità e/o un periodo di tutoraggio da uno a tre mesi.Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30. Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU. Il nostro Comune è sede di attuazione del Progetto “DIGILAB 2023” presentato dalla Capofila Cooperativa Societate cod. SU00085”.
Si può prendere visione nell’apposito link: http://www.cooperativasocietate.it/pages/evidenza.asp?id=29

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments