Casa Cettina dell’Associazione Solide Ali, diventa una realtà! Domenica 3 settembre alle 20:30 in via Urbino a San Giovanni Gemini verrà inaugurato il primo Alloggio solidale che è stato intitolato ad una delle fondatrici di Solide Ali Onlus.
“Si tratta di un appartamento donatoci dal Comune di San Giovanni Gemini – dice Daniela Ciminnisi – che abbiamo arredato, nel quale, su prenotazione e in modo gratuito, vogliamo accogliere tutti i malati oncologici con un accompagnatore per fargli trascorrere qualche giorno di relax tra escursioni e scoperta del nostro territorio. Siete tutti invitati a condividere con noi la gioia del raggiungimento di questo nuovo traguardo che ci consentirà di donare ai malati oncologici un’oasi di pace e di ristoro”.
Solide Ali ONLUS è una Associazione di sostegno per il malato oncologico e la famiglia ed inoltre si è fatta conoscere parecchio perché mette gratuitamente a disposizione sia parrucche che corsi di Make-Up a tutte le donne che stanno facendo un percorso chemioterapico.
“La perdita dei capelli – si legge in una nota stampa – è una condizione che molte donne vivono come un ulteriore trauma, anche in rapporto alla propria femminilità. La parrucca è il trucco rappresenta un accessorio necessario a migliorare la qualità della vita curando anche l’aspetto psicologico che troppe volte viene sottovalutato. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita sotto aspetto estetico e psicologico durante il percorso di cura”.