HomePolitica“Regionali”, attesi i 5 Stelle

“Regionali”, attesi i 5 Stelle

In occasione delle prossime elezioni Regionali, le coalizioni, almeno sulla carta, di centrodestra e centrosinistra, sono alla ricerca di un candidato unitario e condiviso, anche se, al momento, si è indotti a ritenere che ciò non sarà possibile e che ogni schieramento presenterà, invece, due candidati ciascuno.

E’ invece già dallo scorso 5 agosto in campagna elettorale, e in tour in Sicilia, il Movimento 5 Stelle, capitanato dal candidato presidente scelto dai militari sul web, Giancarlo Cancelleri, affiancato, tra i vari comizi, da Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, che ribadiscono: “Vincere in Sicilia è importante per i siciliani, che hanno bisogno di un riscatto. È arrivato il momento che la politica metta le mani nelle proprie tasche, anche per arginare l’emigrazione dei giovani. Mentre i partiti giocano al gioco della sedia nel disperato tentativo di non perdere le loro poltrone, il Movimento 5 Stelle viaggia spedito verso una nuova straordinaria idea di paese con un programma elettorale che prevede interventi nel mondo del lavoro, delle infrastrutture e della sanità”.

Dunque, per i 5 Stelle si profila una campagna elettorale diffusa e capillare nel territorio, in tutti i 390 comuni siciliani. Domenica 20 e lunedì 21 agosto la carovana dei 5 Stelle, a bordo di auto elettriche, coloratissime e ad impatto ambientale zero, saranno nell’Agrigentino, e, in particolare, nei due Comuni retti da un proprio sindaco, prima a Favara e poi Porto Empedocle.

“Una tappa importante – afferma la sindaca di Favara, Anna Alba – che ci rende protagonisti, in questo viaggio in Sicilia, per parlare di programma elettorale insieme ai cittadini”.

E ascoltiamo in proposito anche la sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina… Intervista al Vg…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments