In occasione delle prossime elezioni Regionali, le coalizioni, almeno sulla carta, di centrodestra e centrosinistra, sono alla ricerca di un candidato unitario e condiviso, anche se, al momento, si è indotti a ritenere che ciò non sarà possibile e che ogni schieramento presenterà, invece, due candidati ciascuno.
E’ invece già dallo scorso 5 agosto in campagna elettorale, e in tour in Sicilia, il Movimento 5 Stelle, capitanato dal candidato presidente scelto dai militari sul web, Giancarlo Cancelleri, affiancato, tra i vari comizi, da Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, che ribadiscono: “Vincere in Sicilia è importante per i siciliani, che hanno bisogno di un riscatto. È arrivato il momento che la politica metta le mani nelle proprie tasche, anche per arginare l’emigrazione dei giovani. Mentre i partiti giocano al gioco della sedia nel disperato tentativo di non perdere le loro poltrone, il Movimento 5 Stelle viaggia spedito verso una nuova straordinaria idea di paese con un programma elettorale che prevede interventi nel mondo del lavoro, delle infrastrutture e della sanità”.
Dunque, per i 5 Stelle si profila una campagna elettorale diffusa e capillare nel territorio, in tutti i 390 comuni siciliani. Domenica 20 e lunedì 21 agosto la carovana dei 5 Stelle, a bordo di auto elettriche, coloratissime e ad impatto ambientale zero, saranno nell’Agrigentino, e, in particolare, nei due Comuni retti da un proprio sindaco, prima a Favara e poi Porto Empedocle.
“Una tappa importante – afferma la sindaca di Favara, Anna Alba – che ci rende protagonisti, in questo viaggio in Sicilia, per parlare di programma elettorale insieme ai cittadini”.
E ascoltiamo in proposito anche la sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina… Intervista al Vg…