HomeAttualitàEcco i vincitori dei Concorsi fotografici "San Calogero" e "Mandorlo in fiore"

Ecco i vincitori dei Concorsi fotografici “San Calogero” e “Mandorlo in fiore”

Foto a colori San Calogero
Foto bianco e nero San Calogero
Foto bianco e nero Mandorlo in fiore
Destinazione Agrigento
Migliore ritratto
Ad Agrigento, a Villaseta, al Centro commerciale “Città dei Templi”, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della 13esima edizione dei concorsi fotografici “Fotografa San Calogero” e “Fotografa il Mandorlo in Fiore”, ideati dal giornalista Domenico Vecchio e promossi in collaborazione con il Distretto Turistico Valle dei Templi. Nel corso della serata, presentata dallo stesso Vecchio e dalla collega Valentina Alaimo, il Distretto Turistico Valle dei Templi ha assegnato il premio migliore foto della “destinazione turistica”. E il Circolo “John Belushi” ha premiato il miglior ritratto. Hanno gareggiato oltre 200 foto provenienti da 59 fotografi, alcuni provenienti da fuori provincia. Per “Fotografa San Calogero” a colori ha vinto Giuseppe Greco.
Per la migliore foto in bianco e nero a San Calogero ha vinto Salvatore Di Rosa.
Per “Fotografa il Mandorlo in fiore” a colori ha vinto Vincenzo Tedesco.
Per la migliore foto in bianco e nero al Mandorlo in fiore ha vinto Edoardo Calì.
Il premio speciale “Destinazione Agrigento”, consegnato dall’amministratore del Distretto turistico, Fabrizio La Gaipa, è stato assegnato a Giuseppe Lo Brutto.
Il premio per il miglior ritratto, a cura di Antonio Barone del “Belushi”, è stato assegnato a Giuseppe Baldo.
Foto Castaldo
Premiazione Castaldo e Piraneo
Consegnati, poi, due premi speciali: a Raffaele Castaldo per la foto più cliccata sui social, e a Nino Piraneo per 13 ininterrotti di partecipazione al concorso. A premiare i due sono stati il commissario dello Polizia di Stato, Antonello Velardi, e il giornalista Lorenzo Rosso.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments