HomeCulturaCianciana: tutto pronto per la seconda edizione della Festa del Raccolto, grani...

Cianciana: tutto pronto per la seconda edizione della Festa del Raccolto, grani antichi, cereali e legumi. L’iniziativa presentata alla stampa

Presentata alla stampa la seconda edizione della Sagra del Raccolto, grani antichi, cereali e legumi, in programma dal 29 al 31 luglio prossimi a Cianciana. Il sindaco, Francesco Martorana ha incontrato la stampa con l’assessore Filippo Giannone e la presentatrice Rosy Abruzzo, svelando un programma molto ricco di eventi che certamente porteranno nel centro sicano moltissimi visitatori. Oltre ai convegni, gli show cooking e i masterclass, ci sarà tanto divertimento ogni sera con gli spettacoli di cabaret.
Una delle iniziative più fedeli alle tradizioni ciancianesi sarà la manciata di fave, ceci e sfinge, in programma il 31 luglio alle 22. Come detto, è uno dei momenti più tipici della Sagra del Raccolto di Cianciana. Nata dalla tradizione popolare come momento di convivio per festeggiare il raccolto, la #ManciatadiFavieCiciri è un’esperienza di gusto all’insegna della condivisione che si celebra all’aperto tra #folklore, #canti e #balli, organizzata dalla Pro Loco Cianciana che, quest’anno, propone anche le soffici e dolci “#sfinge” ciancianesi.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments