Anna Martano, gastronoma e gastrosofa, docente e critica enogastronomica, è Prefetto per la Sicilia dell’Accademia Italiana Gastronomia e Gastrosofia e Direttrice Accademica de “I Monsú – Accademia Siciliana di Enogastronomia”, sarà una delle protagoniste della tre giorni della Sagra del raccolto di Cianciana, in programma dal 29 al 31 luglio prossimi. La Martano, per l’evento di Cianciana, realizzerà dei piatti con i grani antichi.
La famosa gastronoma collabora con numerose testate di settore sia cartacee che web ed è consulente di importanti attività di ristorazione e pasticceria. Svolge intensa attività divulgativa attraverso conferenze e convegni e, per la sua attività di riscoperta e valorizzazione della gastronomia storica siciliana, è stata insignita di numerosi premi. È autrice di alcune pubblicazioni tra cui “La tavola è festa” e “Il diamante nel piatto”.
Intanto, gli organizzatori fanno presente che chiunque voglia partecipare agli show cooking devono effettuare la prenotazione direttamente allo sportello del centralino comunale. Responsabile è Rino Marino.