HomeCronacaCarta solidale, dal comune di Agrigento nessuna comunicazione agli aventi diritto. Il...

Carta solidale, dal comune di Agrigento nessuna comunicazione agli aventi diritto. Il Codacons abilita uno sportello informativo

Da alcuni giorni negli uffici postali è in consegna la carta solidale acquisti per soli generi alimentari. Il decreto, firmato dai ministri dell’Agricoltura (Masaf) e dell’Economia, pubblicato il 12 maggio 2023, prevede che la Carta Acquisti sia consegnata ai nuclei con ISEE sotto i 15mila euro. Hanno la priorità i nuclei di almeno 3 componenti.
Il comune di Agrigento fermo al palo nella comunicazione agli aventi diritto? Se lo chiede il responsabile regionale del Dipartimento trasparenza enti locali Giuseppe Di Rosa che chiede akl sindaco Micciché ed all’assessore comunale al ramo Vullo come sta procedendo il Comune di Agrigento ad avvisare i 1.626 Agrigentini aventi diritto.
“Nulla trapela dal palazzo di città – aggiunge Di Rosa – e la gente è in confusione. Codacons viste le numerose chiamate e segnalazioni ricevute ha attivato, un suo sportello informativo, basta chiamare il 3471740770”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments