HomeAttualitàAeroporto Agrigento, Pisano rilancia la sottoscrizione delle azioni (video)

Aeroporto Agrigento, Pisano rilancia la sottoscrizione delle azioni (video)

Ad Agrigento giovedì 15 e venerdì 16 giugno, in via La Malfa 46, dalle ore 16:30 in poi, nello studio della presidente dell’Ordine dei Notai, Claudia Gucciardo, sarà possibile sottoscrivere le azioni della costituenda S.p.A. Aeroporto Valle dei Templi di Agrigento.

Così annuncia, tramite un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, il deputato agrigentino Calogero Pisano, tra i più tenaci sostenitori dell’iniziativa, per la quale, alcuni giorni addietro, ha personalmente visionato, insieme ad un gruppo di tecnici, il sito dove è probabile che sorga lo scalo aeroportuale agrigentino.

All’atto della sottoscrizione non sarà richiesto il versamento di alcuna somma di denaro. Il pagamento avverrà soltanto all’atto della costituzione ufficiale della nuova società, prevista per il primo di ottobre, data entro cui sarà possibile prenotare le quote azionarie in qualsiasi studio notarile della provincia.

Il valore nominale di un’azione è di 1.000 euro, il capitale sociale minimo da raggiungere con la sottoscrizione è di 2.000.000 di euro.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it