Ad Agrigento giovedì 15 e venerdì 16 giugno, in via La Malfa 46, dalle ore 16:30 in poi, nello studio della presidente dell’Ordine dei Notai, Claudia Gucciardo, sarà possibile sottoscrivere le azioni della costituenda S.p.A. Aeroporto Valle dei Templi di Agrigento.
Così annuncia, tramite un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, il deputato agrigentino Calogero Pisano, tra i più tenaci sostenitori dell’iniziativa, per la quale, alcuni giorni addietro, ha personalmente visionato, insieme ad un gruppo di tecnici, il sito dove è probabile che sorga lo scalo aeroportuale agrigentino.
All’atto della sottoscrizione non sarà richiesto il versamento di alcuna somma di denaro. Il pagamento avverrà soltanto all’atto della costituzione ufficiale della nuova società, prevista per il primo di ottobre, data entro cui sarà possibile prenotare le quote azionarie in qualsiasi studio notarile della provincia.
Il valore nominale di un’azione è di 1.000 euro, il capitale sociale minimo da raggiungere con la sottoscrizione è di 2.000.000 di euro.