HomeAttualitàAgrigento e movida, confronto al Comune

Agrigento e movida, confronto al Comune

Dopo la recente riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, confronto al Comune di Agrigento contro la movida selvaggia. L’intervento dell’assessore Cantone.

Al Comune di Agrigento l’assessore alle Attività produttive e alla Polizia urbana, Carmelo Cantone, ha incontrato alcuni titolari di locali pubblici a San Leone per discutere sugli orari di chiusura degli esercizi commerciali, sulla vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, e sulla diffusione di emissioni sonore. Al confronto hanno partecipato i consiglieri comunali Claudia Alongi, Margherita Bruccoleri, Fabio La Felice, Roberta Zicari, il Comandante della Polizia Municipale Maurizio Rabita, il funzionario del Suap (Sportello unico attività produttive) Carola Narbone, e Carmela Vaiana in rappresentanza dei residenti di San Leone. L’assessore Cantone spiega: “L’incontro si è reso necessario a seguito della recente riunione in Prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. A fronte di quanto accaduto nello scorso fine settimana, denunciato da molti cittadini, abbiamo sollecitato i titolari degli esercizi pubblici a rispettare tassativamente le regole stabilite con l’ordinanza sindacale numero 60 del 2023, soprattutto in riferimento al problema delle emissioni sonore e alla chiusura dei locali nel rispetto dell’ordinanza. Il rispetto della quiete pubblica è un aspetto importante per il benessere e la convivenza pacifica all’interno di una comunità. E’ un segno di rispetto reciproco tra gli individui che condividono uno spazio pubblico. Limitare il disturbo permette a tutte le persone di vivere e lavorare insieme, senza arrecare fastidio o disagio agli altri. Agrigento ha leggi e regolamenti specifici che stabiliscono limiti di rumore e regolano le attività che potrebbero causare disturbo. Faremo rispettare queste norme, per contribuire a mantenere l’ordine pubblico ed evitare conflitti o controversie tra i residenti e gli utenti dello spazio pubblico”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments