HomeCronacaDal 15 giugno Cammarata sarà sede di uno dei tre presidi rurali...

Dal 15 giugno Cammarata sarà sede di uno dei tre presidi rurali dei Vigili del fuoco che verranno aperti in Sicilia

Se ne parla da tantissimi anni ed ora è finalmente realtà. Cammarata è stata individuata come sede per uno dei tre presidi rurali dei vigili del fuoco che verranno aperti in Sicilia.
Lo ha reso noto il sindaco della cittadina montana Giuseppe Mangiapane.
“Un risultato – continua il primo cittadino – che ci inorgoglisce e del quale mi preme ringraziare l’ex Comandante Merendino che ha iniziato l’iter, il Comandante Provinciale Antonio Giulio Durante dei vigili del fuoco ed il Comandante Arcieri del Corpo Forestale, per aver proseguito e condotto con entusiasmo il lavoro. Ancora una volta ha vinto il gioco di squadra. Non era un obiettivo semplice da raggiungere, ci lavoriamo da mesi e adesso ci siamo riusciti e possiamo affermare con orgoglio di essere uno dei 3 presidi presenti in Sicilia, il decreto è stato firmato ieri mattina. Abbiamo ovviamente individuato il locale idoneo e trovato le risorse per adeguarlo.
Questo è un grande risultato, che ci permetterà sicuramente di migliorare l’attività di prevenzione e la capacità di pronto intervento sul territorio, contrastando così gli incendi boschivi che annualmente colpiscono il nostro territorio”.