HomeCronacaIl Tar annulla interdittiva antimafia a carico di una tabaccaia di...

Il Tar annulla interdittiva antimafia a carico di una tabaccaia di Camastra

La Prefettura di Agrigento adottava un provvedimento interdittivo a carico della sig.ra C.C., titolare di una tabaccheria sita a Camastra, alla luce delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’ex marito.
La titolare della tabaccheria, ritenendo illegittimo il provvedimento interdittivo reso dalla Prefettura, si rivolgeva agli avvocati Girolamo Rubino e Daniele Piazza al fine di proporre un ricorso volto all’annullamento dell’interdittiva prefettizia.
Gli avvocati Rubino e Piazza, con ricorso proposto innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale della Sicilia – Palermo, hanno chiesto l’annullamento del provvedimento prefettizio poichè adottato sull’erroneo assunto secondo cui l’attività imprenditoriale della propria assistita sarebbe esposta al rischio di condizionamenti delle locali organizzazioni malavitose in ragione del legame coniugale, peraltro interrotto da diversi anni, con l’ex marito, soggetto ritenuto controindicato in quanto gravato da condanne per reati di natura mafiosa.
In particolare, gli avvocati Rubino e Piazza hanno dimostrato l’estraneità della propria assistita da qualsiasi forma di condizionamento da parte dell’ex marito e delle organizzazioni malavitose locali
Il TAR Sicilia – Palermo, condividendo le difese formulate dagli avv.ti Rubino e Piazza, ha accolto il ricorso ed ha annullato il gravoso provvedimento interdittivo a carico titolare della tabaccheria.
In particolare, il TAR Palermo ha avuto modo di osservare come la sig.ra C.C. non convivesse più con l’ex marito da oltre un decennio e che dunque nei confronti della stessa non vi fosse alcun rischio di condizionamento mafioso.
Per effetto della sentenza del TAR Palermo la sig.ra C.C. non sarà più soggetta alle gravi conseguenze scaturenti dal provvedimento prefettizio e potrà pertanto nuovamente intrattenere rapporti contrattuali ed economici con la pubblica amministrazione.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments