HomeCronaca“Compostaggio”, la replica di Legambiente

“Compostaggio”, la replica di Legambiente

I continui controlli, gli esposti, le denunce, hanno indotto l’impresa “Giglione servizi ecologici”, che ha in gestione l’impianto di compostaggio a Joppolo Giancaxio, in provincia di Agrigento, a gettare la spugna e stoppare il servizio erogato ai Comuni del circondario. “La decisione di chiudere a tempo indeterminato l’impianto – precisa Giglione – è stata presa in piena autonomia e senza nessuna imposizione di legge. È stata sofferta, pensando al disagio sociale che avrebbe provocato, ma meditata poiché mi sono stancato di dover sopportare continui attacchi alla mia onestà e dover subire, quasi quotidianamente, controlli da parte degli organi di polizia. Ringrazio il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro e tutti gli altri sindaci della provincia di Agrigento e di Caltanissetta per avermi manifestato la loro solidarietà e la loro vicinanza, mettendosi anche a disposizione per eventuali iniziative a mio sostegno”.

E oggi in conferenza stampa, Claudia Casa, direttore di Legambiente Sicilia, replica a quanto affermato dallo stesso Giglione… intervista al Vg…
A sostenere Legambiente, i residenti della zona, esasperati dai cattivi odori che, a qualsiasi orario, provengono dall’impianto, che inquinano l’aria e anche i terreni, e li costringe a barricarsi nelle proprie abitazioni, quando non addirittura ad abbandonarle… Intervista a una delle residenti al Vg…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments