HomeCronacaAlla Convention di Forza Italia a Milano presente anche il vicecoordinatore siciliano...

Alla Convention di Forza Italia a Milano presente anche il vicecoordinatore siciliano Riccardo Gallo e il Governatore della Sicilia Schifani

Anche il vicecoordinatore degli azzurri, l’agrigentino Riccardo Gallo oltre al Presidente della Regione, Schifani, sono presenti agli East end studios di Milano della convention di partito ‘La Forza dell’Italia’. La giornata di oggi è stata caratterizzata dal videomessaggio di Silvio Berlusconi, presidente del partito, lungo circa venti minuti e registrato nelle stanze dell’ospedale San Raffaele del capoluogo lombardo, dove è ricoverato dallo scorso 5 aprile. Alle prime immagini è scattata una standing ovation nella platea della kermesse. Berlusconi è apparso seduto a una scrivania, con dietro le bandiere italiana e europea, e ha esordito, con voce un po’ affaticata: “Eccomi, sono qui per voi, in giacca e cravatta dopo tanti giorni”.
“Qualche notte fa – ha raccontato – qui al San Raffaele mi sono svegliato improvvisamente con una domanda in testa che non riuscivo a mandare via. ‘Ma come mai sono qui? Ma che ci faccio qui? Per cosa sto combattendo io qui?’. Vicino a me vegliava la mia Marta (Fascina, deputata e sua compagna, ndr). Anche a lei posi la stessa domanda. ‘Perché siamo qui?’. E lei mi disse “Siamo qui perché hai lavorato tanto, ti stai impegnando molto perché per salvare la nostra democrazia e la nostra libertà’. E questo voglio ricordarlo, voglio raccontare anche a voi quel che ho pensato e passato, anche se so che il farlo mi emozionerà davvero”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments