HomeCronacaLampedusa, al Porto nuovo si è creata una nuova discarica. La rabbia...

Lampedusa, al Porto nuovo si è creata una nuova discarica. La rabbia del vicesindaco Lucia: “Tolleranza zero per chi sporca”

“Ci chiediamo e ci lamentiamo sul fatto che la nostra isola è sporca e tenuta male e siamo abituati a dare sempre la colpa agli altri, in questo caso all’amministrazione di turno. Dopo avere fatto un giro per l’isola ho notato che al porto nuovo dove dopo aver fatto arrivare un mezzo speciale per togliere tutti i rifiuti ingombranti, siamo di nuovo punto e a capo, calamenti buttati sul ciglio della strada, bidoni vuoti e anche un bombolino di gas”. E’ amareggiato il vicesindaco di Lampedusa Attilio Lucia.
“Anche se molto deluso – continua – non voglio perdere la fiducia di cambiare la testa e il modo di fare di questa gente che non si rende conto che crea un disagio a chi lavora e a chi vorrebbe vedere la nostra isola nel modo che merita. Avvisiamo la popolazione che se continuiamo così saranno presi ulteriori provvedimenti che andranno a toccare le tasche di chi anche sapendolo sbaglia e crea danni a tutta la comunità”.