Alla presenza dei dirigenti regionali di Poste Italiane, il Comune di Aragona, rappresentato dal sindaco, Giuseppe Pendolino, ha consegnato ai nuclei familiari dei cittadini delle contrade nove nuove cassette postali modulari, che vanno ad aggiungersi ai precedenti moduli già disponibili nelle zone di contrada del comune.
“Obiettivo – come riportato nel comunicato di Poste Italiane – garantire un regolare servizio di recapito anche nelle zone caratterizzate da carenza di toponomastica facilitando il portalettere nell’individuazione dei destinatari della corrispondenza. Ognuno dei blocchi installati – infatti – contiene più cassette postali, di proprietà di Poste Italiane, a ciascuna delle quali può accedere il cliente assegnatario per il ritiro degli invii postali”.
“Si risolve così – dice il primo cittadino – il problema per molti cittadini di comunicare ai propri interlocutori l’indirizzo completo l’indirizzo completo. Si rinnova con Poste Italiane, dopo l’avvio del “Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale una fiducia e una attenzione al territorio che guarda all’ammodernamento dei propri servizi amministrativi e digitali”.