HomeCronacaIl Csm ha ammesso l’avvocato Ignazio Gennaro al tirocinio per la nomina...

Il Csm ha ammesso l’avvocato Ignazio Gennaro al tirocinio per la nomina a giudice onorario di pace

Il Consiglio Superiore della Magistratura ha revocato in autotutela una propria precedente delibera disponendo l’ ammissione l’Avv. Ignazio Gennaro, già dirigente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, al tirocinio ai fini della nomina a giudice onorario di pace e di Vice procuratore Onorario presso la Corte di appello di Palermo.
Il Csm ha infatti accolto le eccezioni formulate dall’Avv. Gaetano Caponnetto dopo l’esclusione dall’ammissione al tirocinio dell’Avv. Gennaro per le sedi prescelte nel distretto di Corte di Appello di Palermo per la carenza del requisito anagrafico di cui all’art. 4, comma 1 lett. e) del D.Lgs. n. 116/2017.
L’Avv. Caponnetto aveva chiesto l’annullamento o la revoca del provvedimento di esclusione in adesione al principio sancito dal Giudice amministrativo il quale ha rilevato la illegittimità della disposizione del bando in quanto atta a integrare una inammissibile deroga al principio generale enunciato dall’art. 2 comma 7 del DPR 9 magio 1994, n. 487, secondo cui nelle procedure concorsuali i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione.
Ritenute fondate le eccezioni, il Consiglio Superiore della Magistratura ha così ammesso l’Avv. Ignazio Gennaro al tirocinio ai fini della nomina a giudice onorario di pace e di Vice procuratore onorario.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments