In città, baciata da un clima primaverile, proseguono le tante iniziative della rassegna “Destinazione Agrigento – Natale 2022”.
E’ sempre in corsa il Trenino di Babbo Natale, disponibile tutti i giorni dalle ore 16:30 alle 21, con partenza da Porta di Ponte verso diverse tappe.
E poi i suoni e i canti dei musicisti e degli artisti di strada in giro nel centro cittadino fino a sera. Ieri pomeriggio il taglio del nastro al Villaggio di Natale, allestito nella Villa Bonfiglio al Viale della Vittoria, visitabile fino all’8 gennaio, tra animazione e intrattenimento, soprattutto per i bambini, e degustazioni tipiche.
Ed ancora: oggi alla parrocchia della Madonna della Provvidenza, nei pressi dello stadio Esseneto, alle ore 16 sarà la volta de “La Natività di Gesù Bambino” – Sacra rappresentazione marionettistica dei fratelli Napoli. E poi alle ore 19 nella Basilica di San Domenico è atteso il concerto “Nativitas” del coro dell’associazione Filarmonica Santa Cecilia di Agrigento.
Il calendario completo della rassegna è consultabile nelle pagine Facebook e Instagram “Destinazione Agrigento” e nella app “Agrigento”, disponibile su Play Store ed Apple Store.
La rassegna “Destinazione Agrigento” è organizzata dal Comune di Agrigento in collaborazione con la Fondazione Teatro Luigi Pirandello, con il Distretto Turistico Valle dei Templi, l’Ente Parco della Valle dei Templi, e il sostegno del Ministero del Turismo e dell’Assessorato Regionale al Turismo, sport e spettacolo.