Il programma “Destinazione Agrigento – Natale 2022” alimenta ancora di più l’atmosfera natalizia in città.
Attesa oggi alle ore 17 la cerimonia di accensione degli alberi di Natale a San Leone, sulla “Costa del Mito”.
Alle ore 19, nel centro storico, alla Basilica dell’Immacolata, risuoneranno le note e i canti dei “Ventunovu” in concerto.
E non solo: tante sono le iniziative che si svolgeranno da domani, venerdì 16, fino al giorno della Vigilia, il 24 dicembre.
Torna il Trenino di Babbo Natale, che partirà da Porta di Ponte e, con diverse soste, attraverserà il centro cittadino, tutti i giorni dalle ore 16:30 alle 21.
Ed ancora, dalle 18 alle 20 vari musicisti siciliani si esibiranno con le tradizionali Novene Natalizie.
Presenti anche tanti artisti di strada – come la danzatrice acrobatica e mangiafuoco Liza Sav, “Giorgioliere” ed Ezio il Puparo con lo spettacolo delle marionette – che da domani e per tutto il periodo natalizio, grazie alla collaborazione tra il Comune di Agrigento e gli esercenti della via Atenea – animeranno il “salotto” della città, dalle 18 alle 22.
Tutto pronto infine per il Villaggio di Natale che da domani, venerdì 16 dicembre, dalle ore 17 in poi accoglierà i visitatori nella Villa Bonfiglio al Viale della Vittoria di Agrigento.
Il calendario completo è consultabile nelle pagine Facebook e Instagram “Destinazione Agrigento” e nella app “Agrigento”, disponibile su Play Store ed Apple Store.
Gli eventi natalizi “Destinazione Agrigento” sono organizzati dal Comune di Agrigento in collaborazione con la Fondazione Teatro Luigi Pirandello, con il Distretto Turistico Valle dei Templi, l’Ente Parco della Valle dei Templi, e il sostegno del Ministero del Turismo e dell’Assessorato Regionale al Turismo, sport e spettacolo.