HomeCronacaTragedia immigrazione a Lampedusa, due bambini morti

Tragedia immigrazione a Lampedusa, due bambini morti

Altra tragedia dell’immigrazione nel Canale di Sicilia verso Lampedusa: due bambini, di 1 e 2 anni, sono morti a causa di gravissime ustioni. Altri due bambini e cinque donne sono anche loro ustionati. Una donna è grave ed è stata trasferita con l’elisoccorso al Centro gravi ustioni a Palermo. Sul barcone hanno viaggiato 37 migranti, intercettati e soccorsi al largo dell’isola dalla Guardia Costiera. Le indagini sono in corso al fine di risalire alla causa che ha scatenato l’incendio. Si ipotizza che il fuoco sia divampato da uno dei bidoni di benzina di scorta.

Il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino, commenta: “La presidente della Commissione europea venga a Lampedusa a vedere quello che succede. E’ un inferno. Sono sindaco da appena 100 giorni e ho già contato 5 vittime. L’Europa deve fare immediatamente qualcosa, non è più possibile far morire la gente”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments