HomeCronacaAnnullato il concerto di un neomelodico, l'apprezzamento di alcune associazioni

Annullato il concerto di un neomelodico, l’apprezzamento di alcune associazioni

L’Associazione Nazionale Antiracket e Antiusura “In Movimento per la Legalità” e il Centro di ascolto “Stella del Mare” di Catanzaro esprimono un plauso all’inziativa del sindaco di Borgia, Elisabeth Sacco, di annullare il concerto del neomelodico palermitano Daniele De Martino, che si sarebbe dovuto tenere il 30 settembre prossimo in occasione delle festa patronale. De Martino (pseudonimo di Agostino Galluzzo) è già destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale, emesso dalla Questura di Palermo, per via dei suoi messaggi espliciti sui social che contengono gravi espressioni che istigano alla violenza e inneggiano alla ‘ndrangheta.
“La decisione adottata del sindaco Sacco – dichiarano congiuntamente in una nota il presidente dell’Associazione “In movimento per la Legalità” Nino Randisi, la vice presidente Maria De Fazio e la presidente del Centro “Stella Di Mare”, Stefania Mandaliti, – deve rappresentare un esempio e un monito anche per gli altri sindaci che intendono ospitare nei loro Comuni esibizioni di questi cantanti, espressione della più bieca sottocultura mafiosa e criminale”. Le due Associazioni congiuntamente ringraziano altresì le autorità di Polizia che intervengono, assieme a coraggiosi sindaci come Sacco oggi e Demasi prima, nell’impedire le esibizioni di tali soggetti che costituiscono, da sempre, una forte e pericolosa attrattiva per quella parte di società che non persegue i valori della legalità e del sano vivere civile”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments