HomePoliticaAgrigento, Miccichè: “Nessuna discriminazione nei controlli in città”

Agrigento, Miccichè: “Nessuna discriminazione nei controlli in città”

“Nessuna discriminazione tra pubblico e privato nei controlli ordinari in città. Lavoriamo senza sosta nonostante tante difficoltà”: l’intervento del sindaco di Agrigento, Franco Miccichè.

Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, interviene a seguito di un articolo pubblicato giovedì dal Videogiornale di Teleacras nel merito di presunte omissioni da parte di imprese che hanno lavorato sul suolo comunale e che non avrebbero ancora provveduto a ripristinare il manto stradale e le condizioni dei luoghi così come prima dell’inizio dei lavori. Nell’articolo sono stati sollecitati i controlli dovuti in tale ambito pubblico, così come avviene nel privato, ad esempio tra i commercianti della movida. E Miccichè afferma: “Nella città che ho l’onore e l’onere di amministrare non sono praticate delle discriminazioni, di nessun tipo. Non esiste alcun accanimento verso i commercianti della movida. Vi è invece l’impegno da parte degli organi preposti, come Polizia Locale e Assessorato, ad adoperarsi affinchè siano rispettate le regole poste a garanzia di tutti i commercianti. E’ quindi doveroso intervenire laddove un esercizio commerciale si ponga al di fuori della legge, a spregio di coloro che invece operano nel rispetto della legge. Per quanto riguarda i lavori pubblici eseguiti senza il ripristino dello stato iniziale dei luoghi interessati dalle opere, è utile ribadire anche in tale occasione che tutte le forze in dotazione al Comune, seppur risicate e carenti, sono in attività sul territorio 24 ore su 24. A fronte di tali carenze, a cui non è possibile rimediare per la nota disastrata situazione finanziaria che attanaglia tutti gli Enti Locali, la nostra attenzione è massima seppur sia naturale che, nonostante le ottime intenzioni, non tutto è attenzionabile in modo immediato ed esaustivo, e ovviamente qualcosa può sfuggire o essere affrontata in ritardo. Purtroppo non è facile immedesimarsi dalla parte di chi amministra la città in tali difficoltà. Il cittadino pretende, e ha diritto, a tutto e subito. L’equilibrio però è sempre nel mezzo, nella reciproca condivisione dei problemi e delle soluzioni. La città sappia che il nostro impegno è massimo e costante, teso all’interesse comune, e non certo orientato a discriminare o privilegiare alcuno o alcunchè”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments