HomePoliticaRiqualificazione scuole, altri 3,6 milioni di euro

Riqualificazione scuole, altri 3,6 milioni di euro

La Regione Siciliana pubblica un avviso da 3 milioni e 600mila euro per interventi di adeguamento e riqualificazione delle scuole. L’intervento dell’assessore Alessandro Aricò.

A seguito di una ricognizione dei fondi residui ancora disponibili, sono state sbloccate risorse finanziarie per 3 milioni e 600mila euro a favore delle istituzioni scolastiche siciliane. Infatti, l’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale ha pubblicato un nuovo avviso per l’adattamento e l’adeguamento funzionale di spazi e ambienti scolastici, e di aule didattiche. Ed anche per la fornitura di arredi scolastici idonei a favorire misure anti-covid. La scadenza per la presentazione delle istanze è stabilita in 20 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento sulla pagina web dell’assessorato. L’iniziativa è stata avviata dall’assessore regionale Alessandro Aricò perché, a fronte della dotazione finanziaria originaria di 18 milioni, sono ancora disponibili i 3 milioni e 600mila euro. Aricò afferma: “In una prima fase erano pervenute al Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del diritto allo studio 341 istanze, ed è stata redatta una graduatoria per un totale di circa 14 milioni e 300mila euro. In questo modo amplieremo la platea dei beneficiari di questi contributi garantiti da fondi europei dell’agenda 2014-2020. Ulteriori istanze di fabbisogno, infatti, sono state espresse da numerosi istituti scolastici. Attraverso tale intervento l’assessorato all’Istruzione e Formazione ha concretizzato un ordine del giorno presentato all’Assemblea Regionale in sede di variazioni di bilancio, con prima firmataria la deputata Giusi Savarino”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments