HomeCronacaCity tour al comitato “La Loggia”

City tour al comitato “La Loggia”

Ad Agrigento i residenti del Comitato “La Loggia”, da anni ormai, lamentano il problema igienico – sanitario, con gravi risvolti sociali, del depuratore guasto e fatiscente. Rivoli di liquami fognari fuoriescono e invadono quartieri e terreni circostanti. E come se non bastasse, altri gravi disagi incombono nella zona ad est del Villaggio Mosè.

Nello specifico, oggi abbiamo incontrato alcuni dei residenti che denunciano lo stato di abbandono in cui versa la Via Enrico La Loggia. Non solo erbacce da tutte le parti, quindi nessun decespugliamento effettuato e nessuna pulizia stradale, ma, anche, il manto stradale pieno di buche, molto pericolose, impraticabile e impercorribile, e che da oltre 20 anni non è interessato da alcun lavoro di manutenzione.
I cittadini disperati hanno raccolto delle firme e hanno scritto una lettera sollecitando gli organi competenti ad intervenire nel minor tempo possibile.
Probabilmente i cedimenti dell’asfalto sono da associare ad una frattura dei canali di distribuzione dell’acqua. Ecco perché un altro dei residenti lancia un appello al gestore delle reti idriche, Girgenti Acque.

Le interviste al Vg di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments