HomeCronacaIl primo compleanno di Aica, l'incontro con il Cartello sociale

Il primo compleanno di Aica, l’incontro con il Cartello sociale

Il Cartello sociale ha incontrato i vertici dell’Azienda idrica Comuni agrigentini in occasione della conclusione del primo anno d’attività. I dettagli.

L’Aica, l’Azienda idrica Comuni agrigentini, ha compiuto il primo anno d’attività. E in occasione del compleanno, i componenti del Cartello Sociale, ovvero l’Ufficio del lavoro della Diocesi capitanato da don Mario Sorce, Cgi, Cisl e Uil, hanno incontrato i vertici del Consiglio d’Amministrazione e dell’Assemblea dei sindaci. E il presidente del Consiglio d’amministrazione, nell’accogliere il Cartello sociale, ha esordito così: “Poche ore fa l’Assemblea dei sindaci, in rappresentanza dei tre quarti del capitale sociale, ha approvato all’unanimità il bilancio, che non si è chiuso in positivo soltanto a causa dell’aumento dei costi dell’energia”. E i componenti del Cartello sociale hanno risposto: “Vi invitiamo a continuare sulla strada del risanamento, utilizzando meglio la comunicazione per informare gli utenti e i portatori di interessi dei risultati della gestione e degli interventi svolti per migliorare il servizio. Ci incontreremo ancora dopo Ferragosto. Nel frattempo proseguite senza indugio sulla strada di azzerare la percentuale dei morosi a partire dalle pubbliche amministrazioni perché non si può essere inflessibili con i cittadini e tolleranti con chi ha il dovere di dare l’esempio. E non trascurate le prospettive del rifacimento di alcune importanti reti da cui dipendono risparmi considerevoli che incidono sui costi di funzionamento e di conseguenza sulle bollette”. E i vertici del Cda e dell’Ati hanno risposto: “Sì, assumiamo un impegno fermo in questa direzione. Vi siamo grati per il lavoro che portate avanti a sostegno di una sfida che punta a consolidare l’esperienza della gestione pubblica del servizio idrico, a vantaggio dell’utenza e a salvaguardia dei livelli occupazionali. Buon Ferragosto”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments