HomeCulturaPrima Nazionale per il libro di Roberto Mandracchia domani ad Agrigento

Prima Nazionale per il libro di Roberto Mandracchia domani ad Agrigento

Riprendono, dopo il successo dello scorso anno, le presentazioni dei libri nei cortili del centro storico della città di Agrigento. Un evento che accomuna il piacere della passione per i libri e la cultura a quello della riscoperta degli angoli meno noti del nostro centro storico, al fine di rivalutarlo e dargli nuova linfa, facendolo riscoprire a tutta la comunità. Perché se è vero che la Valle dei Templi rappresenta il fulcro della nostra storia, è anche vero che i Cortili della città vecchia ne rappresentano l’anima.

Appuntamento domani, mercoledì 27 luglio, ore 19.30, al Cortile Ugo II (alle spalle del ristorante Ruga Reali), dove verrà presentato il libro Don Chisciotte in Sicilia, appena pubblicato da Minimum Fax, dell’agrigentino Roberto Mandracchia. il romanzo ha per protagonista Lillo Vasile, professore in pensione, grande lettore di romanzi gialli che, quando vede il nome Vigata aggiungersi alla targa del suo paese, si convince di essere il protagonista delle sue amatissime storie: il celebre commissario Salvo Montalbano.

Modera l’incontro il giornalista Gero Micciché, mentre l’evento è organizzato dal blogger letterario Roberto Bruccoleri.

Di seguito la mappa per raggiungere il luogo dell’evento:

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments