HomePoliticaLagalla benedetto da Lamorgese

Lagalla benedetto da Lamorgese

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha incontrato il ministro Lamorgese. Ottenuto un mese in più di tempo per scongiurare il dissesto finanziario del Comune.

Si è rivelata utile e proficua una trasferta del neo sindaco di Palermo a Roma. Roberto Lagalla ha incontrato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. In ragione dell’essere stato appena eletto, ha ottenuto più tempo per evitare il dissesto finanziario del Comune, e una revisione dell’accordo sul piano di riequilibrio. Nel dettaglio è stata concessa la proroga di un mese, fino al 31 luglio, del termine entro cui presentare il piano di rimedio finanziario. E’ probabile che tale termine sia poi esteso fino a settembre per approvare tributi locali e bilanci. E lo stesso Lagalla commenta: “E’ stato un colloquio costruttivo che è servito ad aprire un proficuo canale di dialogo tra l’amministrazione comunale e il governo nazionale. Abbiamo parlato a lungo delle emergenze della città di Palermo verso le quali il Ministro ha mostrato seria considerazione. A riguardo ha espresso grande disponibilità nel voler intraprendere iniziative utili ad individuare adeguate soluzioni”. Poi il sindaco Lagalla è stato ricevuto anche dal vice-ministro all’Economia e alle Finanze, Laura Castelli, e riferisce: “Abbiamo convenuto che si procederà ad una revisione del piano di riequilibrio proposto dalla precedente amministrazione, nell’ottica di un più sostenibile contenimento della pressione fiscale sui cittadini e di una più organica programmazione del bilancio, in stretta sinergia e con la disponibilità del governo nazionale”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments