HomePoliticaAgrigento, ZTL Via Atenea, Gramaglia a Picarella: “Regolamento da condividere con i...

Agrigento, ZTL Via Atenea, Gramaglia a Picarella: “Regolamento da condividere con i commercianti”

“Decisioni rilevanti, allorchè incidono sulle attività economiche e imprenditoriali di tanti cittadini, non siano assunte unilateralmente, bensì collegialmente, coinvolgendo le categorie interessate, ascoltando e contemperando interessi e finalità”.
Così il consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia di Agrigento, Simone Gramaglia, si rivolge all’assessore comunale Francesco Picarella, il quale ha regolamentato l’accesso alla Ztl di Via Atenea apportando delle modifiche rispetto ai precedenti anni. Ciò ha sollevato critiche e disappunto da parte dei commercianti.
Gramaglia afferma: “Io sono a favore della Ztl, la ritengo una occasione utile per garantire il transito pedonale più agevole nei centri storici delle città. Tuttavia non è ammissibile che l’assessore Picarella abbia stravolto gli orari di accesso modificandoli rispetto ai precedenti, ignorando del tutto il parere delle categorie produttive interessate, già allo spasimo a causa della crisi dei consumi. Invito pertanto l’assessore Picarella a revocare il suo regolamento, a convocare un’apposita riunione con le delegazioni dei commercianti della via Atenea, e decidere di conseguenza a seguito di un dibattito costruttivo e proficuo”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments