HomePoliticaFratelli d'Italia, Daniela Catalano nomina i responsabili dei Dipartimenti ad Agrigento

Fratelli d’Italia, Daniela Catalano nomina i responsabili dei Dipartimenti ad Agrigento

Al via la prima tranche di nomine nei Dipartimenti cittadini da parte della coordinatrice di Fratelli d’Italia per la città di Agrigento, Daniela Catalano, che ha scelto di affidare le differenti aree tematiche in seno ai singoli Dipartimenti a coppie di professionisti “per assicurare un più alto contributo dei nominati, che nasce proprio dal confronto costante e dal gioco di squadra, prerogativa della nostra forza politica”, afferma l’avvocato Catalano.

Le singole nomine:

– Dipartimento Scuola, Diritti Civili, Tutela Famiglia, Valorizzazione Maternità, Paternità e Natalità assegnato alle docenti Rossana Martines e Cettina Sgarito.

– Dipartimento Giustizia e Sanità affidato congiuntamente all’Avvocato Alessandro Mazzara e al Dottor Antonio Fallea, odontoiatra.

– Dipartimento Sport, Turismo e Spettacolo a Tiziana Barone e a Piero Vella.

– Dipartimento Politiche Giovanili, Rapporti con Associazioni di Volontariato e Valorizzazione Periferie a Salvatore Vella e Francesco Fragapane.

I dettagli su coloro ai quali sono stati affidati gli incarichi:

Rossana Martines e Cettina Sgarito
– Dipartimento Scuola, Diritti Civili, Tutela Famiglia, Valorizzazione Maternità Paternità, e Natalità assegnato alle docenti Rossana Martines e Cettina Sgarito.
Stimate insegnanti, madri e mogli, da sempre impegnate anche nel mondo dell’associazionismo per scopi sociali, garbate e, al contempo, forti, riusciranno a a dare al partito e alla città tutta un competente contributo nelle tematiche alle stesse assegnate.

Alessandro Mazzara e Antonio Fallea
– Dipartimento Giustizia e Sanità affidato congiuntamente all’Avvocato Alessandro Mazzara e al Dottor Antonio Fallea, odontoiatra.
Ambedue cresciuti in ambito associazionistico, sono stimati professionisti nel rispettivo campo. Il primo, l’avvocato Mazzara, svolge attività legale per l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, a tutt’oggi costantemente impegnato in attività di volontariato ed iniziative benefiche. Il Dottor Antonio Fallea, medico odontoiatra in forze presso un centro di eccellenza della nostra regione, è già stato consigliere comunale tra i più votati.

Tiziana Barone e Piero Vella
– Dipartimento Sport,Turismo e Spettacolo a Tiziana Barone e a Piero Vella. Tiziana, amministratrice nell’ambito della formazione professionale, moglie e mamma, da sempre è anche riferimento cittadino nel settore del folklore e della tradizione culturale della città. Piero, Responsabile economico di aziende cittadine operanti in ambito ludico/sportivo, marito e padre di due ragazze, è impegnato in attività benefiche e nell’organizzazione di eventi sportivi su base provinciale.

Salvatore Vella e Francesco Fragapane
– Dipartimento politiche giovanili, rapporti con associazioni di volontariato e valorizzazione periferie a Salvatore Vella e Francesco Fregapane. Salvatore, sposato e padre di 2 figli, Capo Area Regione Sicilia settore Merceologico o Alimentare, è altresì volontario in Croce Rossa Italiana e specializzato in Emergenza, spesso impegnato come volontario in interventi di Protezione Civile, è attivo in ambito associazionistico. Francesco Fregapane, giovane laureato in scienze infermieristiche e reclutato sin da subito per l’emergenza covid – 19, già distintosi professionalmente nei momenti più gravi dell’emergenza pandemica, è anch’egli attivo nel volontariato e in ambito sportivo.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments