Al via la prima tranche di nomine nei Dipartimenti cittadini da parte della coordinatrice di Fratelli d’Italia per la città di Agrigento, Daniela Catalano, che ha scelto di affidare le differenti aree tematiche in seno ai singoli Dipartimenti a coppie di professionisti “per assicurare un più alto contributo dei nominati, che nasce proprio dal confronto costante e dal gioco di squadra, prerogativa della nostra forza politica”, afferma l’avvocato Catalano.
Le singole nomine:
– Dipartimento Scuola, Diritti Civili, Tutela Famiglia, Valorizzazione Maternità, Paternità e Natalità assegnato alle docenti Rossana Martines e Cettina Sgarito.
– Dipartimento Giustizia e Sanità affidato congiuntamente all’Avvocato Alessandro Mazzara e al Dottor Antonio Fallea, odontoiatra.
– Dipartimento Sport, Turismo e Spettacolo a Tiziana Barone e a Piero Vella.
– Dipartimento Politiche Giovanili, Rapporti con Associazioni di Volontariato e Valorizzazione Periferie a Salvatore Vella e Francesco Fragapane.
I dettagli su coloro ai quali sono stati affidati gli incarichi:
– Dipartimento Scuola, Diritti Civili, Tutela Famiglia, Valorizzazione Maternità Paternità, e Natalità assegnato alle docenti Rossana Martines e Cettina Sgarito.
Stimate insegnanti, madri e mogli, da sempre impegnate anche nel mondo dell’associazionismo per scopi sociali, garbate e, al contempo, forti, riusciranno a a dare al partito e alla città tutta un competente contributo nelle tematiche alle stesse assegnate.
– Dipartimento Giustizia e Sanità affidato congiuntamente all’Avvocato Alessandro Mazzara e al Dottor Antonio Fallea, odontoiatra.
Ambedue cresciuti in ambito associazionistico, sono stimati professionisti nel rispettivo campo. Il primo, l’avvocato Mazzara, svolge attività legale per l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, a tutt’oggi costantemente impegnato in attività di volontariato ed iniziative benefiche. Il Dottor Antonio Fallea, medico odontoiatra in forze presso un centro di eccellenza della nostra regione, è già stato consigliere comunale tra i più votati.
– Dipartimento Sport,Turismo e Spettacolo a Tiziana Barone e a Piero Vella. Tiziana, amministratrice nell’ambito della formazione professionale, moglie e mamma, da sempre è anche riferimento cittadino nel settore del folklore e della tradizione culturale della città. Piero, Responsabile economico di aziende cittadine operanti in ambito ludico/sportivo, marito e padre di due ragazze, è impegnato in attività benefiche e nell’organizzazione di eventi sportivi su base provinciale.
– Dipartimento politiche giovanili, rapporti con associazioni di volontariato e valorizzazione periferie a Salvatore Vella e Francesco Fregapane. Salvatore, sposato e padre di 2 figli, Capo Area Regione Sicilia settore Merceologico o Alimentare, è altresì volontario in Croce Rossa Italiana e specializzato in Emergenza, spesso impegnato come volontario in interventi di Protezione Civile, è attivo in ambito associazionistico. Francesco Fregapane, giovane laureato in scienze infermieristiche e reclutato sin da subito per l’emergenza covid – 19, già distintosi professionalmente nei momenti più gravi dell’emergenza pandemica, è anch’egli attivo nel volontariato e in ambito sportivo.