HomeCronacaIncidenti in Sicilia, morti due giovanissimi

Incidenti in Sicilia, morti due giovanissimi

Angelo Scardaci, la vittima dell’incidente tra Naro e Campobello di Licata, non avrebbe voluto uscire da casa sabato sera per studiare. Morto un 16enne a Custonaci.

La vittima dell’incidente tra Naro e Campobello di Licata, Angelo Scardaci, 19 anni, originario di Canicattì e residente a Campobello di Licata, figlio unico di una coppia di commercianti molto conosciuti a Campobello, ha frequentato l’ultimo anno all’Istituto alberghiero “Angelo Di Rocco” a Caltanissetta, e, poiché prossimo all’esame di maturità, sabato sera non avrebbe voluto uscire da casa. Gli amici lo hanno invece convinto a trascorrere il sabato sera a Canicattì. Il sinistro è avvenuto al rientro a Campobello. Lui, Scardaci, è stato a bordo, e non alla guida, di un’Opel Corsa insieme ad altri tre amici. Lungo la statale 123 tra Naro e Campobello di Licata, la notte di domenica 22 maggio, intorno alle ore 2, per cause in corso di accertamento da parte dei poliziotti della Stradale di Agrigento e dei carabinieri della Compagnia di Agrigento, sono entrate in collisione tre automobili. L’Opel Corsa, con a bordo Scardaci, che si è schiantata contro una Fiat Punto, guidata da un licatese di 27 anni, e si è ribaltata sfondando il guardrail e precipitando in una scarpata a circa 14 metri dal ciglio della strada. E poi una terza auto, un’altra Opel Corsa, con a bordo una famiglia, padre, madre e due figlie, di Caltanissetta. Angelo Scardaci, ancora in vita, è stato subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” a Licata, dove è morto a causa delle gravi ferite subite. Sul posto, per estrarre alcuni feriti dalle lamiere, e per recuperare l’Opel Corsa nella scarpata, hanno lavorato i Vigili del fuoco.

Mario Pellegrino
E un altro incidente stradale, a Custonaci, in provincia di Trapani, in via Virgilio, all’1:15 della notte di domenica 22 maggio, ha provocato la morte di un ragazzo di 16 anni, Mario Pellegrino. Lui, alla guida di uno scooter Honda Sh, si è scontrato con un altro scooter Yamaha Majestic 400 condotto da un giovane di 22 anni, ferito e ricoverato all’ospedale Sant’Antonio Abate in prognosi riservata. Ferito è anche il passeggero di Pellegrino. Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments