HomeAttualitàAgrigento Cooking Show verso la conclusione

Agrigento Cooking Show verso la conclusione

La seconda edizione del concorso Agrigento Cooking Show si avvia a conclusione, ovvero la votazione dei migliori video da parte del pubblico. I ristoratori raccontano la Sicilia in cucina. Durante la prima fase i video-maker sono stati all’opera per realizzare i video. E domenica 24 aprile si concluderanno le votazioni dei dieci semifinalisti. E la media dei voti del pubblico e quelli di una giuria tecnica selezionata decreterà i tre finalisti che accederanno alla finale dal vivo: appuntamento il 2 maggio alle ore 21, al Palacongressi di Agrigento, Sala Concordia. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Prevista una degustazione libera dalle ore 20, e sarà anche presente lo street food a pagamento. Si potrà votare un massimo di tre ristoranti al link https://www.agrigentocookingshow.it/votazioni.
Sono 14 i concorrenti. E i Comuni coinvolti all’interno del contest sono 5: Agrigento, Sciacca, Racalmuto, Raffadali e Realmonte. La finale sarà presentata da Silvio Schembri e l’ospite della serata sarà Giusina Battaglia, giornalista palermitana di successo grazie al programma “Giusina in cucina” su Discovery Plus, dove cucina pietanze siciliane. Durante la finale ogni ristoratore avrà a disposizione 40 minuti per realizzare il piatto scelto sin dall’inizio del contest. Saranno presenti due giurie: una decreta il miglior piatto ed una il miglior video realizzato. I premi hanno un valore di mille euro. Un’altra novità della seconda edizione è la partnership con All Food Sicily, che assegnerà due ulteriori premi per il miglior piatto e la migliore storia. Agrigento Cooking Show è frutto di un’idea del videomaker Marco Gallo che coinvolge il mondo della comunicazione, quello dei fotografi, videomaker e ristoratori.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments