HomeCulturaGiovanni Parisi offre sei progetti per "Agrigento Capitale della Cultura 2025"

Giovanni Parisi offre sei progetti per “Agrigento Capitale della Cultura 2025”

Giovanni Parisi
Ad Agrigento lavori in corso, tra iniziative e proposte, nell’ambito della ri-proposizione della città a Capitale della Cultura 2025. Ebbene, lo studio Multimedia digital di Giovanni Parisi ha preparato un pacchetto di progetti multimediali per rilanciare il turismo ad Agrigento, aderendo al progetto “Agrigento Capitale della Cultura 2025”.
Si tratta di 3 mostre multimediali:

Akragas 480 avanti Cristo: in video Akragas al tempo di Terone.

Sagome personaggi: 40 Sagome multimediali a grandezza naturale, con audio, dei personaggi storici di Agrigento dalla fondazione al secolo scorso.

Agrigento 2600 anni di storia: “Percorso multimediale della storia di Agrigento dalla fondazione ai giorni nostri”.

Poi: un plastico in zucchero, con la collaborazione dei pasticceri, con una raffigurazione storica della Valle dei Templi, di metri 22 per 5.

L’applicazione multimediale 4You, con tutte le informazioni utili al turista in 10 lingue.

La distribuzione dell’almanacco “ViviAgrigento”, in due lingue, 4 volumi, e 900 pagine, su storia, cultura e paesaggio di Agrigento.

I progetti sono a disposizione gratuitamente degli enti preposti allo sviluppo turistico e culturale, e del comitato del progetto “Agrigento capitale della Cultura”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments