HomeAttualitàPorto Empedocle: il M5S a lavoro tra territorio e Governo centrale

Porto Empedocle: il M5S a lavoro tra territorio e Governo centrale

Il Movimento 5 Stelle di Porto Empedocle, terminata l’avventura amministrativa, resta a lavoro sul territorio e sui temi importanti della vita politica e sociale empedoclina.

Nei giorni scorsi, il Consigliere Comunale Portavoce Salvatore Ersini, ha incontrato il gruppo politico locale aggiornando gli stessi sugli iter amministrativi in corso,
sulle interrogazioni in consiglio presentate e sulle mozioni calendarizzate, circa 16 dall’inizio della nuova Amministrazione, trattando temi quali:
Richiesta chiarimenti su incarichi a titolo gratuito e poi retribuiti; richiesta chiarimenti su Installazione impianti publicitari; Interramento tralicci, Progetti di efficientamento energetico,
aggiornamento e integrazione regolamento commercio e aree publiche, richiesta di delucidazioni circa la vicenda rigassificatore, programmazione turistica e pulizia delle spiaggie e richiesta piano occupazione suolo pubblico ed infine emissione bando licenza NCC e valorizzazione delle spiagge.

Ersini, unico consigliere comunale pentastellato eletto nella provincia di Agrigento, si è recato a nome del gruppo m5s a Roma incontrando la deputazione grillina alla ricerca di un focus costante e un assistenza continua del Governo centrale sulla città soprattutto in ottica dei rumors sull’annoso tema del rigassificatore.

In merito, l’on. Filippo Perconti a margine dell’incontro, ha depositato un interrogazione parlamentare al Governo alla ricerca di chiarimenti ufficiali su un progetto che divide la popolazione empedoclina e l’intera provincia.

Anche la deputazione regionale sta già muovendo i primi passi decisi sul tema.

L’attività di lavoro e di ascolto sia sul territorio sia nelle stanze romane dunque prosegue costantemente con la prospettiva di crescere affiancati da diversi gruppi civici, nell’esclusivo interesse della città di Andrea Camilleri e delle sue prospettive future.