HomeCulturaBiennale del Gattopardo, ecco il logo

Biennale del Gattopardo, ecco il logo

L’Amministrazione Castellino, il Gruppo Io Sono PALMA, Angela Rinollo, Marilena Vaccaro, Peppe Todaro, l’Associazione Edizioni Paguro del Prof. Michele Citro presentano il logo della Biennale del Gattopardo.

Leggero, dinamico e contemporaneo: con le radici ben salde in un grande passato e la volontà e la propulsione verso un radioso futuro; Palma di Montechiaro e la Sicilia!

La grande storia del Gattopardo proiettata verso il futuro. Questo in sintesi la chiave di lettura del logo scelto per la prima edizione della Biennale del Gattopardo che si svolgerà a Palma di Montechiaro, nello splendido scenario del palazzo Ducale dal 23 aprile all 8 maggio.

“I colori del logo sono il nero, il bianco e l’azzurro – dice Michele Citro, direttore artistico della kermesse – Richiamano i colori del palazzo Ducale, delle sale espositive. I caratteri del testo ci riportano ai caratteri egiziani rielaborati in chiave Con il sindaco, Stefano Castellino e il gruppo di lavoro Io sono Palma, abbiamo lavorato sempre insieme affinché questa manifestazione possa sempre più crescere Attraverso l’arte contemporanea di artisti italiani e internazionali vogliamo proiettare l’immagine di Palma di Montechiaro nel mondo. L’opera di Tomasi è stata letta in tutto il mondo, ma la stragrande maggioranza di chi ha letto il Gattopardo, non conosce i luoghi, la Biennale, pertanto, ha anche questo obiettivo, di portare sempre più gente in questa bellissima cittadina”.

“Leggero, dinamico e contemporaneo: – dice il sindaco Stefano Castellino – con le radici ben salde in un grande passato e la volontà e la propulsione verso un radioso futuro; Palma di Montechiaro e la Sicilia”.